profilo linkedin
pagina youtube
pagina twitter
pagina facebook
versione inglese

[4/09/2019] L’Onu: «Il sistema finanziario cambi o addio sviluppo sostenibile»

Le Nazioni Unite invocano riforme della finanza globale per non fallire gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Debito, disuguaglianza e clima nel mirino.

Il sistema finanziario globale cambi rotta alla svelta se non vuole scordarsi gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Parola dell’Onu che, in un rapporto redatto insieme ad altre 60 agenzie e diffuso nei giorni scorsi, ha puntato il dito contro le politiche in atto e i rischi di tenuta del sistema nel suo complesso. «Il mondo non può raggiungere questi obiettivi (in sintesi: fine della povertà e della fame nel mondo con una spesa prevista di 11.500 miliardi di dollari l’anno, ndr) senza una svolta sostanziale nelle gestione del sistema finanziario internazionale che consenta di affrontare le minacce più urgenti» ha dichiarato il vicesegretario generale Amina Mohammed nel corso di una conferenza stampa.

 

https://valori.it/lonu-il-sistema-finanziario-cambi-o-addio-sviluppo-sostenibile/?fbclid=IwAR2GYg91u8vLx5JQDgJIJ-8UkB8hniqJEsK3JeG8w1OTucjPls3-JMU8OXI 

News/Eventi in evidenza

[20/02/2019] I RAEE, questi sconosciuti.
Meno di un quinto sa come devono essere trattati i rifiuti elettronici
» CONTINUA